SCIACCA. “Tutti Gli Uomini Che Non Sono” è il nuovo libro di Paolo Calabresi che verrà presentato questa sera alle ore 19 nel quartiere di san Marco presso Bono Vacanze.

Attore di teatro, tv e cinema, Calabresi ha frequentato la scuola del Piccolo Teatro di Milano ed ha lavorato in diversi spettacoli. Oltre alle molte produzioni teatrali, ha interpretato ruoli importanti in molti film, tra i quali Smetto Quando Voglio, Diaz e La Corrispondenza.

L’autore, partendo da una serie di interpretazioni che ha davvero realizzato, descrive un crescendo di situazioni surreali che mescolano continuamente finzione e realtà. Il romanzo infatti racconta le portentose capacità nascoste che tutti noi possiamo tirar fuori quando crediamo di non aver più nulla da perdere. Tutti Gli Uomini Che Non Sono parla di Paolo C, che a seguito del dolore e lo smarrimento per la perdita di entrambi i genitori, si ritrova a recitare nella vita reale proprio come fa sul palcoscenico. Memorabile la storia di quando chiede un posto omaggio a nome di un personaggio famoso, Nicolas Cage, di cui sfrutta la somiglianza, e si presenta allo stadio Meazza indossandone i panni, attirando l’attenzione mediatica.

L’iniziativa è organizzata dal Comitato provinciale Asi nell’ambito di “San Marco RestArt 2022” e in questa occasione con la collaborazione della libreria Ubik e di Skenè Academy. Dialoga con l’autore il giornalista e curatore del salotto letterario Giuseppe Recca. La presentazione si potrà seguire sulle pagine Facebook “Giuseppe Recca”, “Bono Vacanze” e “Asi Comitato Provinciale Agrigento”.