2 GIUGNO PARTICOLARE PER I VIGILI DEL FUOCO A LAMPEDUSA

Per Lampedusa e i suoi cittadini è stato un 2 Giugno dedicato ai Vigili del Fuoco, difatti la Piazza intitolata dal sindaco Giusy Nicolini “Ai caduti dei Vigili del Fuoco” su iniziativa del CO.NA.PO e i pennoni alzabandiera donati dallo stesso sindacato ai cittadini di Lampedusa avevano come obiettivo il ricordo dei tanti colleghi periti in servizio nell’adempimento del proprio dovere. Una giornata che ha visto la presenza del primo cittadino e tutti i corpi militari, di polizia, civile e religiose e di una massiccia presenza di cittadini .

Particolare e toccante il momento in cui è arrivata sulla piazza, Patrizia Colatriani, moglie del collega vigile del fuoco perito in servizio nell’esplosione di una fabbrica di giochi dì artificio a Pescara lo scorso anno Testimonial della cerimonia la cantautrice Loredana Errore che stupendamente ha cantato l’inno di nazionale di mameli.

Sono onorato di aver partecipato ad un evento, quello di Ieri a Lampedusa, che lascia un segno che nella storia dei vigili del fuoco – dichiara Di Malta, Segretario provinciale del sindacato autonomo dei vigili del fuoco CO.NA.PO di Agrigento – . Un sentito ringraziamento – continua và a Partrizia Colatriani da parte di tutti i colleghi della Provincia di Agrigento, a tutte le forze Militari di Polizia e Militari, civili e religiosi, e a tutto il Conapo Nazionale e Regionale, Un mi sentito ringraziamento và al Direttore Regionale VVF Sicilia Emilio Occhiuzzi e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Agrigento che con al loro disponibilità hanno messo in campo tutto quanto necessario per la riuscita della Manifestazione- conclude – un sentito ringraziamento oltre che al Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini và a Loredana Errore, ma soprattutto a tutti quei colleghi Vigili del Fuoco presenti che hanno dato tutto per la riuscita della cerimonia. Da ieri dal 2 giugno dal posto più a sud d’Europa sventolano le bandiere in onore “ Ai Caduti dei Vigili del Fuoco” .

Archivio Notizie Corriere di Sciacca