SCIACCA. Preparativi per la celebrazione del 25° anniversario della collocazione della statua della Madonna del Soccorso al porto di Sciacca. Si svolgerà la concelebrazione (mercoledì, 11 agosto, alle ore 19 e 30) Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo Mons. Alessandro Damiano. Un appuntamento che ricade nei giorni tradizionali religiosi della Quindicina.
Sabato 14 agosto alle 19, è prevista la Concelebrazione Eucaristica presieduta dal Vicario Generale don Giuseppe Cumbo mentre, alle 20 e 15, i Vespri Solenni e la Benedizione Eucaristica.
Domenica, 15 agosto, avrà luogo la festa dell’Assunzione della B. V. Maria. Le Sante Messe saranno celebrate alle 8 e 30, alle 10, alle 11 e 30, alle 18 e alle 19 e 30.
Anche quest’anno niente processione a causa della emergenza Covid. In molti hanno suggerito di portare il simulacro al centro della piazza Duomo. Ma ci sarà solo un momento in cui la statua della Patrona dal centro della chiesa sarà portata fino al portone di ingresso. Si affaccerà in sostanza sulla città ma solo pr qualche minuto.