Campagna vaccinale: problemi tecnici risolti, si comincia oggi

SCIACCA. Questa mattina alle ore 10.30 i sanitari dell’ospedale di Sciacca (aree Covid ed Emergenza) potranno cominciare a vaccinarsi. Con 48 ore di ritardo rispetto alle altre province siciliane a causa di un problema tecnico burocratico che ha coinvolto anche la fornitrice Pfizer Biotech, prenderà il via la campagna di vaccinazione al personale sanitario che svolge la propria attività nei vari presidi ospedalieri. Dallo scorso giovedi mattina 6 mila vaccini anti Covid sono custoditi e controllati da un servizio di sicurezza all’ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca

Se ci saranno le condizioni di sicurezza per trasportare i vaccini e mi riferisco alla disponibilità dei mezzi delle forze dell’ordine – ha detto il commissario straordinario dell’Asp Mario Zappia in una intervista oggi sul quotidiano La Sicilia – le vaccinazioni si faranno anche negli altri ospedali della provincia”.

L’ospedale di Sciacca al momento è dunque centro di conservazione di riferimento provinciale in quanto è il solo che dispone di una cella frigo per la conservazione dei vaccini a meno 80 gradi.