Requisito fondamentale per prenotare il posto al cimitero è avere 65 anni di età

Loculi cimiteriali in prevendita per fare cassa e solo per chi ha più di 65 anni di età. Il bando pubblicato dal dirigente del settore “Ecologia, Impianti, Servizi a rete e Patrimonio” del Comune di Sciacca scaturisce da una precisa direttiva della giunta municipale e individua procedure inedite nell’assegnazione di loculi realizzati con risorse pubbliche e ancora in fase di realizzazione.

I loculi messi in prevendita sono 126 e fanno parte di un progetto complessivo di 294 posti appaltato nella scorsa primavera. L’obiettivo del provvedimento è quello di disporre di una somma in entrata che consenta di procedere al pagamento della stessa opera pubblica alla ditta che si è occupata della realizzazione.

L’istanza di acquisto deve essere presentata entro il 15 dicembre e sarà possibile prenotare non più di due loculi per ogni richiedente e solo per i cittadini residenti o nativi del Comune di Sciacca che abbiano compiuto il 65° anno di età, mentre è possibile acquistare il loculo anche per i defunti ospiti in linea provvisoria presso altre strutture cimiteriali.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca