MONTALBANO SI DIMETTE DA ASSESSORE E SCALDA I MOTORI PER LE ELEZIONI A SINDACO
Francesco Montalbano si dimette da assessore. Atto necessario in vista della formalizzazione della candidatura a sindaco.
” Avendo dovuto scegliere tra le mie “convenienze elettorali” e il vantaggio per la collettività, non ho avuto dubbi e con grande senso di responsabilità e con l’impegno che ha sempre contraddistinto la mia condotta amministrativa ho deciso di andare avanti per garantire l’attivazione e la prosecuzione dei servizi, tra l’altro in buona parte in favore delle fasce più deboli e fragili della nostra comunità”, scrive in una nota.
“È arrivato il momento di lasciare l’incarico che per me è stato solo un servizio a cui mi sono dedicato con passione, impegno e amore. Ritengo tale decisione necessaria e moralmente indispensabile perché interrompe la possibilità di compiere scelte che potrebbero essere orientate da opportunistici interessi elettorali, lasciandomi libero di dedicarmi al ruolo di candidato senza condizionamenti di alcun tipo.
È arrivato il momento di dedicarmi ad un progetto politico più ampio che metta al centro le famiglie, i giovani, le associazioni, ma soprattutto la gente comune, distante dai condizionamenti, dai tatticismi e dagli schemi del vecchio modo di intendere la politica”.