LA BIBLIOTECA DI CALAMONACI SI ARRICCHISCE DI VOLUMI GRAZIE ALLE DONAZIONI DELLE CASE EDITRICI NAZIONALI

La biblioteca comunale di Calamonaci si arricchisce di libri donati dalle più importanti case editrici nazionali. Una crescita letteraria della biblioteca grazie al lavoro di Letizia Bilella, consulente del sindaco di Calamonaci Pellegrino Spinelli.

Letizia Bilella ha messo a disposizione la sua conoscenza in ambito editoriale –occupandosi anche lei di scrittura, fra le tante attività- per chiedere semplicemente se nei limiti delle possibilità di ognuno gli editori potessero effettuare qualche donazione di libri.

Il sindaco di Calamonaci intende puntare molto sulla cultura e in sinergia con la Bilello sta avviando una serie di progetti che vedranno coinvolta alche la locale scuola, nonché la riapertura del Museo Etnoantropologico. L’Amministrazione Comunale di Calamonaci, lavora sinergicamente per promuovere la cultura e la conoscenza partendo dai più piccoli e dalle tradizioni che fanno parte della storia e del vissuto di ognuno.

Donazioni di pregio quelle che sono già arrivate e che continuano ad arrivare. “Un modo –dice Letizia Bilella- per cercare di venire incontro agli interessi di ognuno ma anche organizzandoci in rete come da qui a poco mi auguro di riuscire a fare, per fornire un utile supporto allo studio anche a chi vive nel territorio limitrofo”.

L’idea progetto vuole essere il ripristino della Biblioteca Comunale con la creazione di sale lettura, postazioni internet e una valida consulenza per gli utenti che ne fruiranno. Un inizio 2020 all’insegna della cultura e della conoscenza quello del Comune di Calamonaci.