101 METRI DI SUPER LUSSO DEL MAGNATE ALIJAN IBRAGIMOV ALLA FONDA A SCIACCA

Il miliardario ha un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari

E’ alla fonda dalla scorsa notte il mega yacht Idinasty del magnate del Kazakistan Alijan Ibragimov. E’ fondatore e azionista della ENRC Signor Machkevitch Chodiev.

Non c’è certezza che a bordo ci sia il miliardario Ibragimov. Lo Yacth, infatti, quando non è utilizzato dal magnate, è gestito dalla società di charter Yacth Charter Fleet. Il noleggio è di 250.000 dollari a settimana. Escluso il consumo del carburante e la cambusa specifica. 

La società ENRC si occupa di estrazione, lavorazione, energia, logistica e marketing, opera in Kazakistan, Cina, Russia, Brasile e in Africa. ENRC attualmente impiega oltre 70.000 persone, di cui 65.000 si trovano in Kazakhstan.

Inoltre,ognuno di loro detiene il 33,3 per cento della Summerside Investimenti, una società lussemburghese che detiene l’ internazionale Mineral Resources B.V., società di investimenti nel settore minerario e alcune altre entità impegnate nell’esplorazione e produzione di gas naturale e petrolio in Kazakistan.

Ma non finisce qui, tutte e tre detengono,  ciascuno,  il 33,3 per cento di Eurasian Industrial Company, società di produzione eurasiatica,  e eurasiatica Società Finanziaria.

Alijan Ibragimovil ha un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari. 

Per chi voglia fare un affare, Alijan Ibragimov ha messo in vendita un  altro suo yacth, di appena 59 metri.Si tratta di un Benetti. 

 

 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca