100 E LODE NUOVO RINVIO: IN PROGRAMMA IL 21 SETTEMBRE

L’assessore Daniela Campione rende noto che si svolgerà sabato 21 settembre 2013 alle ore 20 nella sala convegni del complesso di “Santa Margherita” a Sciacca la manifestazione conclusiva dell’iniziativa denominata “100 e lode” promossa dall’Amministrazione comunale – Assessorato all’Istruzione e alle Politiche Sociali, dalla Consulta Giovanile e dai giovani di Sciacc’art e riniata un paio di settimane fa per indisponibilità delle scuole.

La serata conclusiva era stata programmata per domani, all’aperto, nell’atrio superiore del Palazzo Municipale. Ma considerate le previsioni meteo che danno un peggioramento del tempo con pioggia, gli organizzatore hanno deciso di spostare la manifestazione in un luogo chiuso e in un giorno disponibile. L’assessore Daniela Campione si scusa per il disagio, anche perché erano già partiti da tempo tutti gli inviti a scuole, studenti, famiglie, associazioni, ospiti. “Non si poteva fare altrimenti – spiega – per non compromettere il buon esito dell’intera manifestazione. Il rischio è troppo elevato. Confido nella comprensione e nella partecipazione”.

Nel corso della serata conclusiva del 21 settembre, saranno consegnati pubblici riconoscimenti agli studenti che si sono diplomati col massimo dei voti nell’anno scolastico 2012-2013. Si procederà quindi al sorteggio di solidarietà tra chi ha contribuito alla raccolta fondi il cui ricavato andrà all’associazione di volontariato “Orizzonti onlus” che si occupa di banco alimentare e di aiuti alle famiglie bisognose. In palio gioielli, biglietti omaggio al cinema, tre mesi di fitness al Discobolo. Al termine della serata, in programma il concerto del Coro “Città di Sciacca Terme” diretto dal maestro Ignazio Catanzaro. L’assessore alle Politiche Sociali Daniela Campione ringrazia quanti hanno contribuito all’organizzazione dell’iniziativa “10 e lode”: i ragazzi della Consulta Giovanile e di Sciacc’art e gli sponsor: Mondadori, Vertigo, Sabrina Gioielli e Discobolo.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca