1° Trofeo Amatoriale Sciacca Club Cup: vince il Club Roma con tripletta di La Barbera

In finale i tifosi giallorossi si sono imposti 3 a 1 sul Club Juventus. Finale per il terzo e quarto posto all’Inter Club che ha superato il neonato Club Milan

SCIACCA. Si è concluso con grande entusiasmo il 1° Trofeo Amatoriale Sciacca Club Cup, tenutosi il 28 dicembre 2024 e il 4 gennaio 2025 presso il Residence Isabella Sport di Grifone. Un evento che ha saputo coniugare sana competizione sportiva e solidarietà, regalando momenti di autentica passione calcistica e condivisione.

La finalissima, disputata tra il Club Roma Sciacca e il Club Juventus Official Fan Club Sciacca, ha visto trionfare il Club Roma con un punteggio di 3-1, grazie ad una splendida tripletta di Luca La Barbera, mentre il goal bandiera della Juve è stato realizzato da Vincenzo Catania. La finale per il terzo è quarto posto è stata vinto dall’Inter Club sul Club Milan ai calci di rigore.

Oltre al risultato sportivo, ciò che ha reso unico questo torneo è stato il suo spirito solidale: l’intero ricavato degli sponsor è stato devoluto alla Mensa Cittadina – Mensa Solidarietà di Padre Don Pasqualino, un gesto concreto di aiuto per la comunità. L’auspicio è che il Trofeo Sciacca Club Cup diventi un appuntamento fisso del calendario sportivo cittadino, puntando per il prossimo anno a una partecipazione ancora più ampia e a nuove iniziative solidali.