AUDIZIONE COMMISSIONE SANITA’ ARS, MARINELLO (M5S): “ANCHE SENZA INVITO MI OCCUPERO’ DEI PROBLEMI DELL’OSPEDALE”
Il prossimo 10 luglio si svolgerà a Palermo, nella Commissione Sanità dell’Assemblea regionale siciliana, un’audizione richiesta dal comitato civico per la salute di Sciacca e del tribunale per i diritti del malato di Sciacca per affrontare le problematiche relative all’ospedale Giovanni Paolo II. Sono state le due realtà associative saccensi a darne notizia, comunicando anche la presenza dei deputati regionali saccensi Michele Catanzaro (PD) e Matteo Mangiacavallo (M5S).
Il senatore Rino Marinello, componente della Commissione Sanità del Senato, ci ha inviato una nota. ““Auspicavo di essere convocato dal presidente della commissione Sanità all’Assembla Regionale Siciliana, la deputata Margherita La Rocca Ruvolo, nell’audizione che si terrà settimana prossima, sui problemi relativi all’ospedale saccense Giovanni Paolo II. La voce del Movimento 5 Stelle, comunque, – continua Marinello – sarà garantita dalla presenza del portavoce all’Ars di Sciacca Matteo Mangiacavallo”.
Il senatore Marinello conferma la sua disponibilità a farsi “carico dei problemi inerenti la sanità del nostro territorio e le innumerevoli istanze provenienti dai cittadini, delle quali mi farò carico nelle opportune sedi”.
Il parlamentare nazionale è anche medico del pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca. Stamattina, proprio sul tema dell’ospedale saccense, ad Agrigento ha incontrato il prefetto Caputo, il commissario dell’Asp Venuti e numerosi altri rappresentanti delle istituzioni e delle Forze dell’ordine.